Servizi

Consulenze in Studio

Si tratta di un servizio che prevede un percorso nutrizionale tradizionale con una prima visita seguita da visite di controllo. Durante le consulenze ci incontremo nel mio studio a Brescia e in questo modo ci conosceremo di persona e potrò effettuare personalmente l’analisi delle misure antropometriche.

  • Valutazione anamnestica (fisiologica/patologica, abitudini, stile di vita)
  • Misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze, plicometria)
  • Educazione alimentare di base
  • Piano alimentare personalizzato con lista di prodotti confezionati consigliati per agevolarti nella spesa e, a richiesta, esempio di menù settimanale
  • Cartelletta con all’interno vademecum di educazione alimentare e altro materiale utile

Il piano alimentare viene elaborato in 3-5 giorni lavorativi e inviato nei giorni successivi alla prima visita.

Prima dell’incontro o in sede di visita verrà consegnato un modulo da far compilare, firmare e timbrare al proprio medico che vale come prescrizione per terapia dietetica.

  • Valutazione dei miglioramenti e dell’aderenza al programma
  • Misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze, plicometria) e confronto con le precedenti
  • Eventuali modifiche al piano alimentare

Le visite di controllo vengono eseguite l’una dall’altra in base a tempistiche stabilite caso per caso che possono andare dai 21 giorni ai 2 mesi circa

Consulenze Online

Oltre al servizio in studio offro anche un servizio a distanza per tutte le persone che, nonostante abitino lontane, hanno voglia di intraprendere proprio con me il loro percorso nutrizionale!
Le consulenze vengono effettuate tramite telefonata o videochiamata e questo genere di servizio mi permette di raggiungervi ovunque voi siate!

  • Valutazione anamnestica (fisiologica/patologica, abitudini, stile di vita)
  • Analisi delle misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze) prese in autonomia dal paziente stesso.
  • Educazione alimentare di base
  • Piano alimentare personalizzato con lista di prodotti confezionati consigliati per agevolarti nella spesa e, a richiesta, esempio di menù settimanale

Il piano alimentare viene elaborato in 3-5 giorni lavorativi e inviato nei giorni successivi alla prima visita.

Prima dell’incontro verrà consegnato un modulo da far compilare, firmare e timbrare al proprio medico che vale come prescrizione per terapia dietetica.

  • Valutazione dei miglioramenti e dell’aderenza al programma
  • Discussione di eventuali difficoltà riscontrate e consigli per superarle
  • Eventuali modifiche al piano alimentare

Le visite di controllo vengono eseguite mensilmente e queste possono anche essere effettuate tramite chiamata telefonica. Le consulenze mensili permettono la continuità del programma nutrizionale in vista del raggiungimento dell’obiettivo nonostante i limiti della distanza.

  • Procurarsi gli esami del sangue più recenti (massimo di 1 anno fa), generici e/o specifici se si hanno patologie, intolleranze e/o allergie
  • Far compilare, firmare e timbrare al proprio medico il modulo che vale come prescrizione per terapia dietetica (fornito da me nel momento in cui mi contatterete per prendere appuntamento)
  • Compilare e firmare il modulo per la privacy (fornito da me nel momento in cui mi contatterete per prendere appuntamento)
  • Prendersi le misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze) secondo le istruzioni che vi indicherò
  • Effettuare il pagamento della consulenza tramite bonifico bancario
  • Inviare prima dell’appuntamento tutto il materiale (compresa la conferma dell’effettuato bonifico) al mio indirizzo e-mail

Educazione alimentare

Un incontro o un percorso di educazione alimentare può essere utile a chi non ha bisogno di uno schema dietetico da seguire o di particolare supporto ma necessita di sistemare in generale la propria alimentazione oppure a chi ha bisogno di qualcuno a cui rivolgere domande e a cui chiedere strategie alimentari (organizzazione dei pasti, lavoro con turni, scelte fuori casa, fame nervosa..).

Con un incontro o percorso di educazione alimentare si impara come dovrebbe essere impostata una corretta alimentazione partendo dalle basi: quali nutrienti abbiamo bisogno e perché, come distribuirli nei singoli pasti e durante la giornata.
Piramide Alimentare, rotazione degli alimenti, pianificazione del menù settimanale, abbinamenti a tavola, organizzazione della spesa e della dispensa sono tra gli alimenti toccati durante il percorso, alla fine del quale avrai i mezzi per vivere più serenamente l’alimentazione e semplificarti l’organizzazione dei pasti.

Un incontro o un percorso di educazione alimentare può essere utile a chi non ha bisogno di uno schema dietetico da seguire o di particolare supporto ma ha bisogno ma di sistemare in generale la propria alimentazione oppure a chi ha bisogno di qualcuno a cui rivolgere le proprie domande e a cui chiedere strategie alimentari (organizzazione dei pasti, lavoro con turni, scelte fuori casa, fame nervosa..)

La differenza sostanziale rispetto alla consulenza nutrizionistica classica è che non riceverete uno schema dietetico con grammature specifiche.
Può essere utile a tutti indipendentemente dall’età in quanto ha uno scopo didattico ed informativo.

Per informazioni inerenti alle visite ed ai relativi prezzi, non esitare a contattarmi!

Chiamami
Scrivimi